Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Sharebot Monza porta la stampa 3D al MECI 2018

Meci 2018 edilizia Lariofiere stampa 3D Sharebot Monza

Da 35 anni edilizia in Lombardia fa rima con MECI, la fiera dell’edilizia più tecnica, completa e innovativa, che a ogni edizione attira migliaia di attori di questo settore offrendogli l’opportunità di utilizzare una utile piattaforma B2B, ma anche costruire una rete di contatti, conoscere realtà simili o complementari, e sviluppare sinergie importanti.

E al MECI 2018, che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 marzo a Lariofiere di Erba (CO), Sharebot Monza ci sarà: con le stampanti 3D professionali della linea Sharebot, oltre che con la competenza e l’esperienza nel campo della stampa 3D. Illustreremo tutte le possibilità che le tecnologie additive offrono al mercato dell’edilizia e dell’architettura, a partire dalla creazione di accurati modelli in scala fino alla stampa vera e propria di inserti funzionali e complementi di arredo piuttosto che di serramenti, profilati, bassorilievi da esterni, canaline, oggetti di design per personalizzare al massimo la progettazione di interni e tutto ciò a cui la fantasia e la creatività di ingegneri e architetti non ponga limiti.

Meci 2018 edilizia Lariofiere stampa 3D Sharebot Monza

La stampa 3D si inserisce dunque in un concetto innovativo di Home che al MECI 2018 verrà trattato con seminari, workshop, convegni ed esposizioni, a partire dall’inaugurazione di venerdì 23 marzo alle ore 9.00, alla presenza del presidente di Lariofiere Giovanni Ciceri e del vice presidente ANCE Como Filippo Pontiggia. A seguire – con Paolo Valassi (consigliere ANCE Lecco-Sondrio), Virginio Brivio (presidente ANCI Lombardia) e Giulia Torregrossa (presidente Ordine Architetti PPC della Provincia di Lecco) – si terrà il convegno inaugurale “Promozione del territorio attraverso la rigenerazione urbana”.

E la rigenerazione del territorio, insieme a cemento, a real estate, a sicurezza, a edilizia sostenibile e a veicoli commerciali, saranno le 6 grandi aree tematiche affrontate al MECI 2018. Ma per i dettagli, e per scoprire come l’Additive Manufacturing si inserisca in questo contesto, vi diamo appuntamento a Lariofiere a partire da venerdì.

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*