Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Ancora Additive Manufacturing al Mecspe di Parma: Sharebot protagonista

Mecspe 2018 Fiere di Parma Sharebot Monza stampa 3D

Si avvicina inesorabile l’appuntamento annuale con il Mecspe alle Fiere di Parma, evento simbolo del settore delle tecnologie per l’innovazione – Industria 4.0, che come ogni anno strizza l’occhio a quel gran settore che è l’Additive Manufacturing (o tecnologia additiva, per dirla in lingua autoctona).
Poteva forse mancare una realtà come Sharebot, il maggiore produttore italiano di stampanti 3D, con migliaia di macchine vendute in tutto il mondo, nonché socio co-fondatore di Sharebot Monza? Certo che no. E infatti dal 22 al 24 marzo l’azienda di Nibionno specializzata nella realizzazione per l’appunto di stampanti 3D professionali, sistemi di Additive Manufacturing e prodotti ready for industries rivolti alle PMI sarà proprio al Mecspe 2018, precisamente allo stand L35.

Cosa potrete ammirare allo stand Sharebot? L’area espositiva occupata dall’azienda brianzola al Mecspe comprende stampanti 3d professionali a tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) come la Sharebot Q, la Sharebot QXXL e la Sharebot XXL Plus; e una zona dedicata invece alla stampa 3D con resine fotosensibili e sinterizzazione laser, valorizzata con la presenza della Sharebot Antares a tecnologia SLA (Stereolitografia).
Per non farci mancare nulla, al Mecspe ci sarà inoltre la Sharebot SnowWhite, ovvero la stampante 3D a sinterizzazione laser di polveri polimeriche particolarmente utilizzata e apprezzata come strumento di Ricerca&Sviluppo all’interno di università e centri di ricerca di tutto il mondo.

Ora siete avvisati, non avete scuse: dal 22 al 24 marzo Sharebot vi aspetta al Mecspe alle Fiere di Parma (Stand L35). Si consiglia di presentarsi muniti di una buona dose di curiosità.

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*