Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Apre Sharebot 3D Store Monza, laboratorio e negozio di stampa 3D

Sharebot 3D Store Monza negozio di stampa 3D Sharebot Monza

A Monza mancava un punto di riferimento per il mondo delle tre dimensioni, un laboratorio nonché un negozio di stampa 3D che offrisse un servizio professionale a tutti i livelli, dalla prototipazione rapida alla produzione di oggetti finiti, dalla vendita di stampanti 3D 100% made in Italy alla formazione con corsi per privati, aziende e scuole.

Mancava, dicevamo, perché ora c’è. E si chiama Sharebot 3D Store Monza. Proprio così, siamo alle presentazioni: il nostro negozio di stampa 3D si trova in via Carlo Amati 12, a due passi dalla stazione di Monza Sobborghi. Una realtà che nasce dall’unione fra 3 giovani monzesi e Sharebot, azienda brianzola di Nibionno, che vanta il titolo di maggiore produttore italiano di stampanti 3D, nonché uno dei maggiori a livello internazionale.
Ma cosa trovate dentro al negozio di stampa 3D? Innanzitutto delle macchine in grado di realizzare degli oggetti concreti a partire da un disegno 3D: un metodo utile per le aziende per creare prototipi di ogni tipo (estetici, funzionali, tecnici, …) e avviare vere e proprie produzioni, ma anche per i privati che vogliono stampare in 3D qualsiasi oggetto e chiunque voglia dare vita a un proprio progetto senza dilapidare una fortuna con stampi e colature.

Il tutto ovviamente creato in 3D con stampanti Sharebot, sia professionali che desktop, ovvero di uso comune, ideate per essere utilizzate da chiunque anche a casa propria. Stampanti Sharebot che vendiamo presso il negozio di stampa 3D insieme a una vasta gamma di materiali (filamenti plastici, resine, …) e di accessori che ogni stampatore 3D che si rispetti dovrebbe avere.

E poi, sempre in via Amati 12 a Monza, nell’ambito del circuito formativo Sharebot Academy organizzeremo corsi di stampa 3D, di modellazione 3D, corsi per utilizzare le singole stampanti, usare i software necessari e molto altro ancora.

Ecco il comunicato stampa sul sito di Sharebot:

“Sharebot 3D Store Monza è il terzo store fondato dall’azienda brianzola in Italia e si aggiunge agli Sharebot Store di Firenze e Sharebot 3D Store di Padova, formando un trio di altissime competenze volte alla diffusione delle tecnologie di stampa 3D in Italia con l’intento condiviso di introdurre nelle aziende e nel mondo manifatturiero italiano gli strumenti di additive manufacturing e prototipazione rapida propri della Fabbrica 4.0.

Sharebot conferma la propria strategia: creare una rete capillare di centri altamente qualificati dedicati alla consulenza, formazione e divulgazione di conoscenze sulle tecnologie di stampa 3D e Additive Manufacturing per poter fornire supporto a tutte le aziende e professionisti decisi ad ottimizzare il proprio flusso di lavoro con questi strumenti.

Sharebot è orgogliosa di schierarsi accanto a giovani imprenditori e nel frattempo creare in Italia dei punti strategici di eccellenza nel 3D dove chiunque può trovare tutte le competenze e le professionalità che possano concorrere a realizzare la nuova rivoluzione industriale.

In attesa dell’inaugurazione ufficiale, che avverrà quando lo Store sarà ultimato, potete contattarci alla mail monza@sharebot.it, siamo già operativi (provvisoriamente) nella ‘casa madre’ di Sharebot, a Nibionno.

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*